Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Utilizzando i servizi disponibili su luledesign.it si accettano integralmente e senza riserve i Termini e Condizioni Generali di Contratto descritte. Le presenti Condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati e per tutte le voci ed i servizi offerti sul sito luledesign.it. Lule Design si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti condizioni, intendendo tuttavia applicabili agli ordini di vendita effettuati sul sito web luledesign.it le condizioni di contratto accettate dal Cliente al momento dell’ordine.
 
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra Luledesign e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Luledesign. L’accettazione verrà inviata da Lule Design all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente in occasione dell’inoltro dell’ordine. Effettuando un ordine on line, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le presenti condizioni generali e quelle di pagamento così come previste da Lule Design. Il Cliente una volta conclusa la procedura d’acquisto è invitato a stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni Generali di vendita.
 
MODALITA’ DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di luledesign.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo luledesign.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine allegata alla scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori eventualmente presenti in figura. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Luledesign mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di inoltro dell’ordine di acquisto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine Lule Design garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
 
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Su luledesign.it sono previste due modalità di pagamento:
 
a. Carta di credito. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione avverrà attraverso il server sicuro. In nessun momento della procedura di acquisto Lule Design è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico conserverà tali dati. In nessun caso, pertanto, Lule Design non può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di Prodotti acquistati;
 
b. PayPal. Scegliendo il metodo di pagamento PayPal il Cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto PayPal.
 
VALUTA
I prezzi pubblicati su luledesign.it, i pagamenti, e le fatture degli ordini sono in Euro.
La somma che sarà addebitata sulla Carta di Credito o sul conto PayPal può variare poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie. Lule Design invita i clienti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.
 
MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA
Lule Design spedisce, tramite Corriere o Poste Italiane, nei seguenti paesi: Europa, USA e Canada, Asia. Per tutti gli acquisti provenienti dai paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Lule Design non ha alcun controllo sui dazi doganali di importazione che possono variare da Paese a Paese e invita il Cliente a contattare la dogana del proprio Paese per verificare i costi d’importazione.Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione: USA e Canada: 6 – 10 giorni a seconda delle destinazioni Europa: 3- 6 giorni Asia: 6 – 10 giorni. La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-18). Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. I suddetti tempi di consegna sono a scopo puramente indicativo e, pur essendo usualmente rispettati, Lule Design non si assume nessun impegno o garanzia del rispetto degli stessi. In ogni caso nessuna responsabilità può essere imputata a Lule Design in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere il Cliente dovrà controllare che: il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento; il Prodotto indicato sugli imballaggi corrisponda a quanto effettivamente indicato in fattura; l’imballaggio risulti integro, non danneggiato né comunque alterato. Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati dal Cliente che dovrà apporre per iscritto sulla copia del documento di accompagnamento che resta al corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.Le spese di consegna sono evidenziate chiaramente nella sezione “Tempi e costi di spedizione” e al momento dell’effettuazione dell’ordine.
 
 
RESI E DIRITTO DI RECESSO
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per rimborso entro 10 giorni dalla data di ricezione della merce.
 
Istruzioni per il reso:
La spedizione di rientro sarà a carico del cliente. I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso. L’importo sarà restituito sul conto Paypal con cui è stato effettuato il pagamento. I rimborsi saranno emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. La spedizione del reso deve avvenire entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine. Termini e condizioni del reso. Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine. Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Lule Design, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Lule Design si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche digitali prima di autorizzare resi per merce difettosa. Lule Design si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi alle condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale e le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
 
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a laboratorio@luledesign.it
 
PROPRIETA’ INTELLETTUALE
Lule Design è titolare di tutti i contenuti visualizzati nel sito luledesign.it, è altresì titolare dei diritti di proprietà intellettuale sulle bozze, sui disegni, fotografie, sulle specifiche, sui documenti, sulle informazioni o sul know-how che possano essere forniti con il contratto. Chiunque abbia un sito web e desideri ottenere un link diretto con il sito Luledesign.it è tenuto a richiedere l’autorizzazione a Lule Design.
 
PRIVACY
Luledesign è una piccola ditta con sede legale in Piazza V. Rizzo, 8 – 31046 Oderzo -Treviso, ideatore e promotore delle attività disponibili nel sito luledesign.it, si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dai Clienti, nel rispetto delle vigenti normative (art 13 e ss. D. Lgs. 196/2003). Si invitano pertanto i Clienti a visitare periodicamente questa sezione per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale. Lule Design garantisce ai Clienti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. I dati volontariamente forniti dai Clienti, non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi. In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate esclusivamente all’ente responsabile del trattamento (nella fattispecie PayPal), senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte di Luledesign. Tuttavia Lule Design non può garantire ai propri Clienti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo ai Clienti di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.


RESI
Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del tuo acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
 
 
 
Ecco come fare:
-Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini, etichette e confezioni originali
-Inserisci i prodotti in una scatola di cartone o in una busta di plastica ben sigillata con nastro adesivo
-I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso. Rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito a tue spese.
-Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo sarà rimborsato in circa 14 giorni lavorativi, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
-Per gli ordini pagati con PayPal l’importo sarà restituito sul conto stesso.

×